Il periodo del caldo torrido in cui si va al supermercato solo per godere del clima glaciale sta per arrivare. Per non farsi trovare impreparati, questo è il momento per installare il nuovo climatizzatore e assicurarsi un’estate al fresco. Con l’offerta CLIMA NOSTRESS, Plenitude mette a disposizione l’esperienza di tecnici specializzati per installare i climatizzatori HAIER a casa tua.
La scelta del climatizzatore non riguarda solo il modello del motore e degli split, ma anche la loro installazione. Perché un climatizzatore sia a norma, l’installazione deve essere, per legge, effettuata da tecnici specializzati e autorizzati. I tentativi degli intraprendenti che, per risparmiare pochi euro, si cimentano in “installazioni fai da te” sono, in virtù del decreto DM 37/08 e del regolamento UE n.517/14, pesantemente sanzionabili. Non è, tuttavia, solo una questione legale; affidare l’installazione a tecnici specializzati è anche ciò che permette al climatizzatore prestazioni migliori e più durature. Non ultimo, bisogna considerare la sicurezza personale; un climatizzatore è un dispositivo elettrico ad alto voltaggio che, per climatizzare, utilizza gas allo stato liquido (F-gas.). Quindi, per mettere in sicurezza se stessi, la propria abitazione e l’ambiente è indispensabile affidare l’installazione a professionisti.
Da molti anni ormai la legislazione italiana in materia di installazione di climatizzatori prevede sanzioni per chi non si affida all’esperienza di tecnici abilitati al montaggio di questi dispositivi. La ragione è molto semplice: garantire un funzionamento efficiente e sicuro del parco climatizzatori installato. Negli ultimi anni poi, sempre per tutelare i consumatori e l’ambiente, sono state introdotte nuove disposizioni legislative volte a ridurre le emissioni di gas fluorurati ad effetto serra. Tali disposizioni prevedono il divieto di vendita di gas fluorurati a chi non è in grado di dimostrare che il loro utilizzo sarà eseguito da personale specializzato, pena l’erogazione di multe salatissime.
Per quanto riguarda la manutenzione, tutti i possessori di climatizzatori, dal 15/10/2014, in virtù del DM 20/6/2014, devono possedere un libretto, chiamato libretto Unico, per certificare le date di controllo e manutenzione a cui il climatizzatore è stato sottoposto. Il libretto deve essere rilasciato dal personale tecnico, ma la responsabilità di far controllare il dispositivo è del proprietario. Per quanto l’obbligo di manutenzione del climatizzatore riguardi solo i dispositivi con una potenza pari o superiore i 12 kW, quindi non quelli domestici, la corretta manutenzione di tutti i climatizzatori è importante affinché mantengano prestazioni ottimali.
Con Clima NOSTRESS Plenitude offre il servizio di installazione dei climatizzatori Haier e le seguenti prestazioni:
Con Clima NOSTRESS, Plenitude porta in casa la qualità dei prodotti Haier e la professionalità di tecnici che provvedono alla loro installazione dall’inizio alla fine. Senza impegno, tecnici selezionati da Plenitude faranno un sopralluogo per valutare l’installabilità del climatizzatore, e per proporre una soluzione che integri il dispositivo in modo da rispettare gli ambienti e l’architettura della casa. Successivamente, l’installazione sarà effettuata rispettando i parametri di sicurezza e i vincoli legislativi. Grazie alla professionalità di tecnici selezionati, il climatizzatore verrà installato in maniera veloce e sicura. Quindi, per non morire di caldo quest’estate, l’installazione offerta da Plenitude vi libera da ogni stress. Con le soluzioni NOSTRESS di Plenitude sarà assicurato un sistema di climatizzazione efficiente e a norma; dopo avere selezionato l’offerta dal sito, non si deve far altro che attendere il tecnico specializzato e godersi una fresca estate.