Questo sito utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su “accetta” dai il tuo consenso al loro utilizzo. All’interno della cookie policy potrai sempre modificare la tua scelta.

PANNELLI FOTOVOLTAICI

È il momento
di passare al solare,
con l’Ecobonus 50%.

Approfitta dell’incentivo fiscale
e riduci i consumi in bolletta.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    I vantaggi del fotovoltaico di Plenitude.

     

    servizio completo


    Sei sempre seguito: dalla valutazione tecnica della tua casa fino alla gestione di tutte le pratiche burocratiche.

    Investimento sicuro


    Riduci subito i consumi in bolletta, puoi accedere alle detrazioni fiscali e rivendere l'energia non utilizzata.

    INCENTIVI ECOBONUS 50%


    Grazie alle nostre soluzioni, ottieni subito le agevolazioni fiscali previste e accedi all’Ecobonus 50%.

    Qualità dei componenti


    Ricevi un impianto realizzato con materiali di prima qualità che ti garantiscono le massime performance.

    Un’offerta semplice e completa.

    • utilizzo
    • accumulo energetico
    • pacchetto tecnico
    • consumi

    IMPIANTO FOTOVOLTAICO

    • UtilizzoSe la maggior parte dei tuoi consumi si concentra durante il giorno.
    • Accumulo energeticoNO

      Puoi consumare l'energia prodotta dal tuo impianto durante il giorno e immettere gli eccessi in rete.

    • Pacchetto tecnico
      • Impianti fotovoltaici con taglie da 5, 10 e 15 kWp
      • Inverter con connettività wireless

    IMPIANTO FOTOVOLTAICOCON BATTERIA DI ACCUMULO

    • Utilizzo Se i tuoi consumi sono distribuiti durante tutto l'arco delle 24 ore.
    • Accumulo energeticoSI

      Il sistema ti permette di utilizzare l'energia prodotta in eccesso durante il giorno anche la sera.

    • Pacchetto tecnico
      • Impianti fotovoltaici con taglie da 5, 10 e 15 kWp
      • Sistemi di accumulo agli ioni di litio da 4,8 e 12 kWh con inverter wireless integrato
    servizi inclusi
    SOPRALLUOGO

    della casa e progettazione impianto.

    INSTALLAZIONE

    con squadre tecniche qualificate.

    GESTIONE

    di tutte le pratiche burocratiche.

    detrazionifiscali

    Puoi detrarre il 50% della spesa sostenuta per installazione del tuo impianto fotovoltaico con e senza accumulo, tramite detrazioni annuali ripartite in 10 anni.

    Dalla richiesta all’installazione in 4 semplici passi.

    • 1

      RICHIESTA DI INFORMAZIONI

      Dopo aver compilato il form sul nostro sito, ricevi senza impegno la telefonata di un operatore che risponderà alle tue domande.

    • 2

      PREVENTIVO GRATUITO

      Ricevi il preventivo migliore per il tuo nuovo impianto fotovoltaico da parte di uno dei nostri consulenti commerciali.

    • 3

      VERIFICA TECNICA

      Un nostro tecnico qualificato verrà a casa tua per effettuare la verifica e ottimizzare la progettazione del tuo impianto.

    • 4

      INSTALLAZIONE DELL'IMPIANTO

      I nostri tecnici installatori si occuperanno di tutto, dall’allaccio all’avviamento del tuo impianto.

    I nostri partner tecnologici.

    Azienda italiana all’avanguardia nella tecnologia fotovoltaica: ci aiuta a offrirti impianti di ultima generazione che garantiscono performance elevate, con 10 anni di garanzia tecnica per gli inverter e per gli storage system.
    Uno dei leader mondiale dell’energia solare: ci permette di avere moduli fotovoltaici sicuri e affidabili con alte prestazioni anche in condizioni ambientali e di luce non ottimali, con 12 anni di garanzia sul prodotto e 25 anni di garanzia sul rendimento.

    Per saperne di più

    Come funziona il meccanismo dello scambio sul posto?

    Lo scambio sul posto (SSP) è un meccanismo che valorizza l’energia prodotta dal tuo impianto e successivamente immessa in rete. Grazie a un meccanismo di compensazione economica tra immissioni e prelievi, lo SSP tiene conto di tutta l’energia prodotta: sia quella immessa in rete che quella utilizzata per i consumi della propria abitazione.

    Autoconsumo e scambio sul posto: come impattano sui tuoi risparmi in bolletta?

    L’autoconsumo corre al raggiungimento di un risparmio fino al 50% dei consumi in bolletta per un impianto fotovoltaico in condizioni ideali di esposizione e soleggiamento, che può arrivare fino oltre il 90% con l’aggiunta di un sistema di accumulo energetico.
    Un ulteriore vantaggio economico deriva dal contributo periodico per lo Scambio sul Posto (SSP), un meccanismo di compensazione economica riconosciuto dal GSE S.p.A per l’energia immessa nella rete elettrica.

    È stato preso a riferimento il caso di un cliente domestico residente nel Sud Italia, con un consumo annuo pari a 4000 kWh, contatore di potenza impegnata pari a 3 kW e impianto fotovoltaico senza o con batteria da 3 kWp.

    In quanto tempo posso rientrare dall’investimento?

    Il tempo di rientro dell’investimento dipende da diversi fattori, tra i quali l’esposizione, le condizioni meteorologiche e l’autoconsumo. Mediamente per un impianto solo fotovoltaico sono necessari 7 anni per il rientro dell’investimento, nel caso con accumulo 9 anni.

    Come faccio a capire la dimensione dell’impianto più adatta alle mie esigenze?

    Basta prenotare una visita gratuita, un nostro incaricato saprà proporti la soluzione più adatta alle tue esigenze sulla base delle caratteristiche della tua abitazione e delle tue abitudini di consumo per garantirti il minor tempo di rientro dall’investimento.

    Quali sono le tempistiche, dalla firma del contratto alla effettiva messa in opera dell’impianto?

    Dal momento in cui il contratto con Evolvere viene firmato alla effettiva installazione a casa dell’impianto passano circa 30 giorni, mentre dall’installazione all’allaccio effettivo trascorrono in media altri 60 giorni.
    In totale l’iter completo (senza complicazioni) prevede circa 90 giorni di tempo.

    Da quali fattori dipende il rendimento di un impianto?

    I principali fattori che influiscono sul rendimento di un impianto fotovoltaico sono l’irraggiamento dovuto alla posizione geografica dell’immobile, le caratteristiche di esposizione e l’inclinazione del tetto.

    L’impianto richiede manutenzione ordinaria?

    L’impianto fotovoltaico è un sistema che non prevede alcuna manutenzione continuativa, tranne nel caso in cui riscontrassi un calo significativo delle performance. In questa circostanza potrebbe essere necessaria la visita di un tecnico per controllare se ci siano dei problemi o se i pannelli siano semplicemente sporchi a causa degli agenti atmosferici.

    Durata e resistenza di un impianto?

    Prima dell’installazione tutti i moduli vengono sottoposti a svariati test, soprattutto su quelli che potrebbero essere gli effetti della grandine.
    Grazie a queste attenzioni, i normali eventi temporaleschi hanno un rischio bassissimo di danneggiare il tuo impianto, salvo nel caso di eventi atmosferici catastrofici.

    Posso installare un pannello di mia proprietà se abito in un condominio?

    Al momento non è prevista l’installazione di impianti per utilizzo privato sfruttando gli spazi comuni dei condomini, salvo per assolvere i consumi delle parti comuni.

    Chi gestisce lo smaltimento dei materiali di scarto?

    Evolvere assolve l’obbligo di smaltimento dei rifiuti prodotti in fase di installazione, seguendo la Normativa RAEE (D.Lgs. italiano 49/2014) che disciplina la gestione dei rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, e che prevede una serie di obblighi e responsabilità a cui fabbricanti, rivenditori e produttori devono conformarsi. I moduli fotovoltaici, immessi sul mercato dal 12 aprile 2014, sono stati inseriti proprio in questa categoria, con una differenziazione tra domestici e professionali in base alla potenza nominale.

    Quali sono i benefici per l’ambiente? 

    Evolvere contribuisce attivamente ad una generazione elettrica più sostenibile e meno impattante: grazie alla sua produzione energetica da fonti rinnovabili, riduce sensibilmente le emissioni di gas climalteranti inquinanti causate dalla generazione elettrica complessiva. Nel 2019, il valore totale di anidride carbonica non immessa in atmosfera da Evolvere è pari a 33.482 tonnellate di CO2. *

    * Il calcolo delle emissioni di anidride carbonica evitata è stato effettuato utilizzando il fattore di emissione associato alla produzione di energia elettrica del parco termoelettrico nazionale, pubblicato nel 2019 dall’Association of Issuing Bodies all’interno del documento “European Residual Mixes – Results of the calculation of Residual Mixes for the calendar year 2018” e pari a 483,29 gCO2/kWh.

    Quali sono gli incentivi e i bonus previsti per l’installazione di impianti fotovoltaici?

    La legge di bilancio 2022 ha prorogato l’Ecobonus fino al 31/12/2024. Esso prevede il rimborso del 50% della spesa sostenuta per installazione di impianti fotovoltaici, con e senza accumulo, diluito in 10 anni tramite detrazioni annuali irpef. Per ottenere la detrazione, i pagamenti per l’impianto devono avvenire tramite bonifico parlante, ossia un bonifico standard con causali specifiche.

    Chi è Evolvere S.p.A. Società Benefit?

    Evolvere è un’azienda leader nella generazione distribuita di energia da fonti rinnovabili, con oltre 180.000 impianti fotovoltaici domestici di piccola taglia che fanno parte della più grande community energetica di prosumer in Italia. Di questi, oltre 15.000 sono di proprietà dell’azienda o venduti al cliente finale, monitorati e gestiti. Dalla sua nascita nel 2010, Evolvere ha fatto proprio il concetto di generazione distribuita, sviluppando soluzioni e servizi volti a costruire le comunità energetiche del futuro basate su modelli smart grid, per permettere lo scambio di energia tra privati e fornire servizi alla rete. Tramite l‘acquisizione di Evolvere, Plenitude fa un passo in più nel suo percorso di transizione energetica.