Salta il menu e vai al contenuto di pagina

Lavatrice quale scegliere? Mini guida alla scelta della lavatrice ad alta efficienza

Le nuove lavatrici ad alta efficienza energetica sono progettate per consumare meno energia e per garantire ai clienti di risparmiare sulle bollette elettriche. L’amplia scelta di modelli disponibili sul mercato, però, rende la scelta impegnativa. In ragione di ciò, Plenitude, sul suo e-store, ha selezionato le migliori lavatrici Whirlpool per offrire ai visitatori del sito alte prestazioni e bassi consumi.

Perché comprare una lavatrice a risparmio energetico

Le ragioni per passare a una lavatrice ad alta efficienza energetica sono, prima di tutto, economiche; acquistare una lavatrice a risparmio energetico permette un notevole risparmio sui costi in bolletta. Il risparmio medio annuale prodotto dall’utilizzo di una lavatrice di classe A++ o A+++ rispetto a una di classe C o D è stimabile in circa 80/90 euro in meno. Inoltre, se si aggiunge che per l’acquisto di elettrodomestici di classe A sono previsti detrazioni fiscali fino al 50% su una spesa massima di 10.000 euro, allora si capisce che, oggi, l’acquisto di una lavatrice a basso consumo è un affare! Ultimo, ma non ultimo, acquistando un elettrodomestico a basso consumo si dà anche il proprio contributo alla salute del nostro pianeta!

Come scegliere la giusta lavatrice

Per aiutare i clienti a scegliere la giusta lavatrice, Plenitude ha selezionato sul proprio e-store i migliori modelli della gamma Whirlpool, storicamente leader nel settore dell’elettrodomestica. Tra i modelli presentati sull’e-store, i criteri che Plenitude suggerisce per trovare la lavatrice che risponda alle proprie necessità sono:

  • Fare una valutazione relativa alla capienza del cestello; nel caso si sia una famiglia numerosa il consiglio è di scegliere tra i modelli Whirlpool FSCR12434 e Whirlpool FSCR10440 che supportano, rispettivamente, carichi di bucato fino a 12 kg e 10 kg. Diversamente, se si è single o se non si ha la necessità di fare bucati troppo voluminosi, il modello Whirlpool FSCR80217 è l’ideale.
  • Fare una valutazione dello spazio dedicato alla lavatrice; i modelli Whirlpool hanno dimensioni diverse – più grandi o più piccole – per soddisfare qualsiasi necessità. Nel caso lo spazio sia ridotto, per esempio, il modello Lavatrice Whirlpool FSCR80217 ha una profondità di solo 62 cm.
  • Stabilire se la lavatrice sarà disposta in prossimità di uno studio o di un soggiorno; in questo caso, la soluzione è scegliere uno dei modelli con motore ZEN Technology Direct Drive, che garantisce livelli di rumorosità ridotti e la possibilità di azionare la lavatrice anche di notte.

Guarda anche:

Come scegliere il giusto frigorifero ad alta efficienza energetica
Elettrodomestici ad alta efficienza: una scelta orientata al risparmio e alla qualità dell’energia

Gentile utente,

sembra che tu stia navigando il nostro sito da Internet Explorer. Il portale Plenitude non è però ottimizzato per questo browser, che è stato recentemente dismesso. Per un'esperienza di navigazione migliore puoi provare a utilizzare un altro browser, ad esempio Google Chrome, Edge, Safari o Mozilla.