Nel mercato dei frigoriferi ad alta efficienza energetica - realizzati per ridurre il consumo di energia e, di conseguenza, per garantire un risparmio al consumatore sui costi in bolletta - scegliere è sempre più difficile. Per questo, Plenitude seleziona nel suo e-store i frigoriferi Whirlpool, da sempre sinonimo di efficienza nel settore. I modelli Whirlpool, infatti, offrono performance alte e consumi bassi, e conservano cibi e bevande all’interno di un design moderno che ben si integra con tutti gli stili di cucine.
Perché comprare un frigorifero a risparmio energetico
I motivi per passare a un frigorifero ad alta efficienza energetica sono, prima di tutto, di carattere:
- economico;
- fiscale;
- ecologico
Acquistare un frigorifero a basso consumo conviene! Si calcola, infatti, che i frigoriferi di classe A++ o A+++ rispetto a quelli di classe C o D permettano di risparmiare più del 50% di energia in un anno di attività. Il frigorifero, infatti, è uno dei pochi elettrodomestici che resta acceso ininterrottamente giorno e notte, quindi la sostituzione, per esempio, di un frigorifero di classe C con uno di classe A, A++ o A+++ consente un risparmio fino a 350 KWh. Tradotto in euro, questo significa un risparmio medio annuale fino a 80/90 euro circa. Se si aggiunge che l’acquisto di elettrodomestici a risparmio energetico è anche incentivato da detrazioni fiscali che possono arrivare fino al 50%, si capisce che l’acquisto di un frigorifero a basso consumo è un affare. Abbassando i consumi elettrici, poi, a guadagnarci non è solo il portafoglio, ma anche la salute del pianeta; una scelta non solo economicamente vantaggiosa, ma anche moralmente apprezzabile!
Come scegliere il giusto frigorifero
Stabilita la convenienza dell’acquistare un frigorifero ad alta efficienza energetica, data l’amplia scelta sul mercato, decidere quale modello fa al caso nostro può essere difficile. Plenitude ha messo a disposizione sul suo e-store una varietà di modelli in modo da assicurare che tutti i desideri e tutte le necessità possano essere soddisfatte. Per stabilire quale modello fa per voi:
- Valutare le vostre necessità in modo da stabilire la capienza del vostro futuro frigorifero; se siete una famiglia numerosa, o se amate fare feste allora il suggerimento è di orientarvi verso un Frigorifero Combinato o su un Frigorifero Doppia Porta. Questi modelli assicurano tutto lo spazio che vi serve.
- Riflettere sulle reali disponibilità, di tempo e di voglia, da dedicare allo sbrinamento e manutenzione del frigorifero. In questo caso, grazie ai sistemi Total No Frost dei frigoriferi Whirlpool applicato su ogni modello, qualsiasi scelta è quella giusta. Infatti, questo sistema diminuisce al minimo la formazione di ghiaccio superfluo rendendo la pulizia e la manutenzione del frigorifero facile, veloce e occasionale.
- Fare una valutazione estetica su quale modello meglio si abbini meglio con gli arredi della vostra cucina. In ogni caso, il design moderno dei frigoriferi Whirlpool non solo si integra all’interno di un’architettura moderna, ma riesce anche ad attualizzare le linee di una cucina più classica.
Guarda anche:
Come scegliere la giusta lavatrice ad alta efficienza energetica
Elettrodomestici ad alta efficienza: una scelta orientata al risparmio e alla qualità dell’energia