Nel mercato dei frigoriferi ad alta efficienza energetica - realizzati per ridurre il consumo di energia e, di conseguenza, per garantire un risparmio al consumatore sui costi in bolletta - scegliere è sempre più difficile. Per questo, Plenitude seleziona nel suo e-store i frigoriferi Whirlpool, da sempre sinonimo di efficienza nel settore. I modelli Whirlpool, infatti, offrono performance alte e consumi bassi, e conservano cibi e bevande all’interno di un design moderno che ben si integra con tutti gli stili di cucine.
I motivi per passare a un frigorifero ad alta efficienza energetica sono, prima di tutto, di carattere:
Acquistare un frigorifero a basso consumo conviene! Si calcola, infatti, che i frigoriferi di classe A++ o A+++ rispetto a quelli di classe C o D permettano di risparmiare più del 50% di energia in un anno di attività. Il frigorifero, infatti, è uno dei pochi elettrodomestici che resta acceso ininterrottamente giorno e notte, quindi la sostituzione, per esempio, di un frigorifero di classe C con uno di classe A, A++ o A+++ consente un risparmio fino a 350 KWh. Tradotto in euro, questo significa un risparmio medio annuale fino a 80/90 euro circa. Se si aggiunge che l’acquisto di elettrodomestici a risparmio energetico è anche incentivato da detrazioni fiscali che possono arrivare fino al 50%, si capisce che l’acquisto di un frigorifero a basso consumo è un affare. Abbassando i consumi elettrici, poi, a guadagnarci non è solo il portafoglio, ma anche la salute del pianeta; una scelta non solo economicamente vantaggiosa, ma anche moralmente apprezzabile!
Stabilita la convenienza dell’acquistare un frigorifero ad alta efficienza energetica, data l’amplia scelta sul mercato, decidere quale modello fa al caso nostro può essere difficile. Plenitude ha messo a disposizione sul suo e-store una varietà di modelli in modo da assicurare che tutti i desideri e tutte le necessità possano essere soddisfatte. Per stabilire quale modello fa per voi: