Se hai necessità di spostare il contatore gas, contattaci per richiedere un appuntamento per il sopralluogo

Se vuoi spostare il contatore

Come funziona?

Richiesta

Invieremo al tuo Distributore la tua richiesta di spostamento del contatore.

Sopralluogo

Per verificare la fattibilità e l’entità del lavoro necessario verrà programmato un sopralluogo gratuito da parte del Distributore. A seconda del Distributore presente nella tua zona l’appuntamento potrebbe essere gestito in due modi:

  • Se il Distributore ha un sistema informatico integrato, ti comunicheremo subito data e l’intervallo orario dell’appuntamento. Ti invieremo una mail e un SMS come promemoria.
  • Se il Distributore non ha un sistema informatico integrato, Plenitude invia una richiesta di appuntamento al Distributore. Ti contatteremo telefonicamente per comunicarti l’appuntamento e ti invieremo un SMS come promemoria.

Durante il sopralluogo potrai chiedere al Tecnico tutte le informazioni necessarie per realizzare l’alloggiamento, la cui realizzazione è a cura del tuo Tecnico:

  • Dimensioni della nicchia
  • Misure del contatore (compresa la profondità).

Invio del preventivo

Ti verrà inviato via posta il preventivo, in cui troverai anche gli eventuali permessi necessari che dovrai consegnare nelle modalità indicate dal Distributore e una stima dei tempi che il Distributore necessita per ottenere i permessi necessari. Il preventivo ha una durata di 3 mesi, se non effettuerai l’intervento non verrà addebitato alcun costo.

I livelli minimi di qualità commerciale per il Servizio di Distribuzione sono regolamentati da parte dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico (AEEGSI):

  • Tempo massimo di preventivazione per l’esecuzione di lavori semplici: 15 giorni lavorativi.
  • Tempo massimo di preventivazione per l’esecuzione di lavori complessi: 30 giorni lavorativi

Accettazione del preventivo

Per accettare il preventivo (entro la data di scadenza riportata nello stesso), entra in chat oppure contattaci al Numero Verde 800 900 700 comunicando Numero Offerta e Codice Cliente Lavori presenti nel preventivo. Ti fisseremo quindi un appuntamento per lo spostamento.

Permessi

Se richiesti, prepara i permessi che ti vengono chiesti nel preventivo e segui le istruzioni indicate dal Distributore per la loro consegna.

Spostamento del contatore

Il giorno in cui i Tecnici della Società di Distribuzione eseguiranno l’intervento, è necessaria la presenza del richiedente o di un delegato e del tuo Tecnico.

I livelli minimi di qualità commerciale per il Servizio di Distribuzione sono regolamentati da parte dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico (AEEGSI):

  • Tempo massimo di esecuzione lavori semplici: 10 giorni lavorativi

Una volta eseguiti i lavori riceverai la fattura insieme al avviso di pagamento per il pagamento: l’importo è determinato direttamente dal Distributore e non è rateizzabile.

Contattaci per chiedere lo spostamento del contatore:

Nella sezione “Area Personale > Serve aiuto?”

Nella sezione “Area Personale > Serve aiuto?”