Flexi Pertinenze

L’offerta luce dedicata a box, soffitte e cantine della tua abitazione.

Condizioni economiche sottoscrivibili fino al 12/10/2025.

Corrispettivo luce
Bloccato per 2 anni¹

Le nostre tariffe parlano chiaro

Flexi e l'ideale per le pertinenze che utilizzano un contatore separato.

Perchè Flexi pertinenze

24 mesi di tranquilità

Hai il corrispettivo fisso per 2 anni e bollette che non risentono delle variazioni del prezzo dell'energia.

Sconto Domiciliazione

Hai un sconto del 5% sul corrispettivo se attivi l'addebito diretto sul tuo conto corrente.

Area Personale

Puoi monitorare i consumi della tua attività in completa autonomia dal sito o dall'app Eni Plenitude, ovunque tu sia.

Energia elettrica da fonti rinnovabili

La tua energia elettrica è certificata, tramite Garanzie d’Origine, come prodotta e immessa in rete da fonti rinnovabili³.
  • È più facile scegliere l’energia di Plenitude

    Sottoscrivi l’offerta online in pochi minuti e senza nessun costo. Gestiamo noi il cambio del fornitore senza nessuna interruzione della tua fornitura luce e/o gas.

  • Servizi digitali e assistenza

    Nella tua Area Personale hai a disposizione diversi servizi informazioni, come lo storico dei tuoi pagamenti, la verifica dei tuoi consumi e tanto altro. In più, hai un’assistenza dedicata dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 al numero 800.900.700.

Info e dettagli

Non c’è problema: puoi esercitare il diritto di ripensamento, senza nessun costo e senza specificare il motivo:

  • entro 14 giorni dal momento in cui riceverai la lettera di accettazione di Eni Plenitude, se hai sottoscritto il contratto attraverso tecniche di comunicazione a distanza (Portale, Double Opt-in, oppure per via telefonica, come previsto dalle Condizioni Generali);
  • entro 30 giorni dal momento in cui riceverai la lettera di accettazione di Eni Plenitude, se hai sottoscritto il contratto attraverso tutti gli altri canali commerciali.

Se lo desideri, puoi richiedere a Eni Plenitude che la procedura per l’attivazione della tua fornitura sia avviata prima della scadenza del termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di ripensamento (tecnicamente la procedura si chiama “Esecuzione anticipata del contratto”). La richiesta di esecuzione anticipata del contratto non comporterà l’avvio della fornitura nel periodo previsto per il ripensamento (che potrai sempre esercitare), ma può ridurre le normali tempistiche per l’attivazione.
Tieni presente che, se in fase di formulazione della proposta di contratto richiedi l’esecuzione anticipata e poi decidi di esercitare il diritto al ripensamento, la fornitura potrebbe:

  1. essere garantita dal precedente fornitore, nel caso in cui il relativo contratto non sia ancora stato sciolto, o dai soggetti che erogano il servizio di maggior tutela (per la fornitura elettrica) o il servizio di fornitura di ultima istanza o di default (per la fornitura di gas), per il tempo necessario a permettere un nuovo cambio fornitore o, su eventuale tua richiesta, la chiusura del punto di fornitura;
  2. essere avviata da Eni Plenitude per il tempo necessario a permettere un cambio di fornitore o la chiusura del punto di fornitura.

Se la fornitura viene avviata da Eni Plenitude, dovrai pagare i corrispettivi previsti dal contratto per il periodo di somministrazione eventualmente intercorrente fra l’inizio dell’esecuzione del contratto e la cessazione della fornitura dovuta all’esercizio del diritto di ripensamento.

¹Il valore del Corrispettivo Luce al netto delle Perdite di Rete è invariabile per 24 mesi dall’avvio della fornitura.

²Il Corrispettivo luce costituisce, al netto delle imposte, il 28% circa della spesa annuale per un cliente tipo. Le voci di Commercializzazione e Vendita pesano il 26% della spesa annua ante imposte di un cliente tipo.

³Ciò che consumi non arriverà in maniera diretta da un impianto rinnovabile, ma Plenitude acquisterà certificazioni che attestano l’origine rinnovabile di un quantitativo di energia elettrica immesso in rete pari ai tuoi consumi.