Salta il menu e vai al contenuto di pagina
Accendi subito
la nostra migliore energia per la tua casa.
Trend Casa
Con Trend Casa luce e/o gas hai NESCAFÉ® Dolce Gusto
Energia + Fastweb casa
Energia, velocità e affidabilità.
Crea il clima ideale
con le nostre offerte dedicate al comfort della tua casa.
Caldaia
Cessione del credito al 65% e sconto efficienza.
Climatizzatore
Cessione al 65% e temperatura ideale tutto l’anno.
L’offerta di Plenitude
Per l'efficienza energetica.
Ecobonus 50%
Approfitta dell'incentivo fiscale.
Emobility
Fai il pieno di energia per la tua auto ovunque
Cappottomio
Riduci sprechi e consumi del tuo condominio.
Vuoi anche Internet?
Con Fastweb ti offriamo tutto in un’unica soluzione.
Energia +
FASTWEB
Energia, velocità e affidabilità.
Scopri un’energia nuova
con le nostre soluzioni vantaggiose per te e per l’ambiente.
Fotovoltaico
L’energia è in evoluzione.
Energia Consapevole
Consigli e metodi utili.
Siamo al tuo fianco
per offrirti il supporto di cui hai bisogno, scegli tu come.
Assistenza
Tutti i servizi per gestire in autonomia il tuo cont
Truffe
Scopri con Spotlight come evitarle.
Negozi
Vieni a trovarci allo Store più vicino a te.

Gentile utente,

ci dispiace ma al momento il prodotto che stai cercando non è disponibile.

Scopri le altre offerte

Plenitude e Coldiretti, ancora insieme per incentivare abitudini di consumo più sostenibili. 

Dai prodotti a km 0 al consumo consapevole nel Villaggio Agricolo Coldiretti

Dopo la 1° tappa milanese, Plenitude partecipa al Villaggio Agricolo Coldiretti anche a Palermo, nella cornice della stupenda Piazza Politeama. 2°tappa di un lungo percorso - che prevede altre 4 tappe nel 2023 - all’evento parteciperanno migliaia di agricoltori provenienti da tutte le regioni: oltre ai prodotti made in Italy porteranno il loro know-how, a disposizione insieme alle competenze di numerosi esperti con cui si potranno affrontare tematiche importanti legate ad alimentazione, sostenibilità e salute. Sarà possibile anche gustare sul posto piatti della tradizione e acquistare prodotti a km 0 direttamente dai produttori. Saranno giornate di festa, in cui vivere la bellezza del nostro territorio e riflettere su temi utili per preservarlo. 

Coldiretti e Plenitude: un percorso comune verso una quotidianità più consapevole

L’associazione Coldiretti, fondata da Paolo Bonomi nel 1944, è oggi a livello europeo la principale organizzazione di rappresentanza e assistenza degli imprenditori agricoli. Questa si occupa degli interessi di circa 1.600.000 iscritti e garantisce una rete di supporto capillare grazie a più di 5.000 sezioni territoriali presenti in tutta la penisola.
L’obiettivo del Villaggio Agricolo è quello di creare sinergie positive, coinvolgendo produttori e pubblici di impresa per la promozione di valori condivisi. L’impegno comune si inserisce all’interno di un percorso che mira a costruire e sostenere la diffusione di energia elettrica da fonti rinnovabili, equità ed etica del cibo. Per questo è nato il Padiglione Dibattiti, un luogo all’interno del Villaggio pensato per favorire l’incontro di classe dirigente territoriale, associati Coldiretti, consumatori e cittadini interessati ad approfondire queste tematiche.
Anche noi di Plenitude crediamo negli stessi valori: per questo abbiamo deciso di prender parte al progetto attivamente, con un’esperienza interattiva da un lato e con la partecipazione alle tavole rotonde del Padiglione Dibattiti dall’altro. 

Consapevolezza e nuove tecnologie

Come Plenitude, lavoriamo ogni giorno per essere il miglior alleato delle persone nella sfida della consapevolezza energetica. Gesti semplici, ma essenziali, come riciclare in modo corretto, evitare sprechi di cibo e di energia, modificare le cattive abitudini nella gestione dei rifiuti.
Per questo, ci impegniamo a supportare la diffusione di una cultura dell’energia, attraverso azioni concrete e investimenti in tecnologie innovative.
Pensiamo sia giunto il momento di ripensare gli attuali modelli abitativi, il modo di concepire la mobilità, la produzione e il consumo di energia e prodotti alimentari, cercando di vivere in modo virtuoso e favorire così lo sviluppo di uno stile di vita più coerente con le logiche di sostenibilità.

All’interno del nostro stand, i visitatori di tutte le età potranno cimentarsi in due attività interattive per aumentare la propria consapevolezza energetica e alimentare.
Questo perché crediamo
 che tutti noi possiamo giocare un ruolo fondamentale nella transizione energetica, compiendo ogni giorno gesti consapevoli. Grazie al quiz interattivo si potrà esplorare la filiera dell’energia, spesso costellata da false credenze e convinzioni errate. 

Gentile utente,

sembra che tu stia navigando il nostro sito da Internet Explorer. Il portale Plenitude non è però ottimizzato per questo browser, che è stato recentemente dismesso. Per un'esperienza di navigazione migliore puoi provare a utilizzare un altro browser, ad esempio Google Chrome, Edge, Safari o Mozilla.