Alimenta la casa con l’energia del sole.

Fotovoltaico per l’autoconsumo

Con Plenitude il fotovoltaico fa parte della vita di tutti i giorni.

L’energia per la tua casa arriva dal sole
Plenitude è accanto a chi sceglie l’energia proveniente da fonti rinnovabili, con soluzioni per gli impianti fotovoltaici domestici. Infatti, con gli impianti fotovoltaici per l’autoconsumo di Plenitude puoi produrre e consumare energia proveniente da fonti rinnovabili.

In più, se hai la batteria di accumulo, puoi accumularla e usarla quando ne hai bisogno.
 

Conosci i numeri del cambiamento?

utenti iscritti al MySolarFamily, la digital community dei prosumer, dei produttori e dei consumatori di energia rinnovabile.

per l'acquisto di un impianto con e senza accumulo, con detrazioni annuali ripartite in 10 anni.

installata da fine 2022 a fine 2023, grazie ad impianti fotovoltaici.

Perché scegliere il fotovoltaico?

  • Risparmi fino al 50% dei consumi in bolletta.¹
  • Puoi produrre fino al 90% dell’energia che consumi e immettere in rete quella che non usi.²
  • L’energia che non consumi direttamente e che non immetti in rete può anche essere conservata nel tuo sistema di accumulo, se abbinato al fotovoltaico.
  • Grazie ad un sistema di monitoraggio puoi controllare 24 ore su 24 l’energia del tuo impianto, sia quella prodotta che quella consumata.

 

Scopri come dare energia alla tua casa con il fotovoltaico di Plenitude

Plenitude, abbiamo energia per cambiare.

¹La riduzione dei consumi in bolletta pari al 50% è da intendersi come riduzione teorica in bolletta dei consumi di energia prelevata dalla rete elettrica nell’anno solare di riferimento, per un utente dotato di impianto fotovoltaico, rispetto a quelli che si avrebbero in assenza del succitato sistema. Tale riduzione si verifica in corrispondenza di un prelievo di energia elettrica direttamente dall’impianto fotovoltaico nelle ore di produzione di energia, pari al 50% del consumo complessivo nell’anno solare di riferimento.  https://eniplenitude.com/offerta/casa/pannelli-fotovoltaici

 

²Un impianto fotovoltaico con accumulo riesce a soddisfare fino al 90% del fabbisogno di energia in un anno. Calcolo effettuato su un’abitazione con consumo medio >= 3.600 Kwh/y

Con impianto fotovoltaico da 3kWp e accumulo da 8KWh correttamente esposto senza ombreggiamenti sito in zona con producibilità teorica di 1.354,30 kWh/kWp.

Gentile utente,

sembra che tu stia navigando il nostro sito da Internet Explorer. Il portale Plenitude non è però ottimizzato per questo browser, che è stato recentemente dismesso. Per un'esperienza di navigazione migliore puoi provare a utilizzare un altro browser, ad esempio Google Chrome, Edge, Safari o Mozilla.