Salta il menu e vai al contenuto di pagina

Gentile utente,

ci dispiace ma al momento il prodotto che stai cercando non è disponibile.

Scopri le altre offerte

Plenitude supporta il percorso di transizione energetica di Red Bull Italia

Red Bull sceglie Plenitude per l’efficientamento energetico della propria sede, del polo logistico e degli eventi in Italia

Spicca il volo la collaborazione tra Plenitude e Red Bull Italia attraverso l’applicazione di nuove soluzioni per migliorare l’efficienza energetica di eventi, sede e polo logistico del brand in Italia, accelerando così la transizione verso un uso più responsabile dell’energia.

Gli interventi di efficientamento energetico inizieranno nei prossimi mesi e partiranno dalla sede e dal polo logistico italiano di Red Bull, attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici per contribuire ad alimentare gli edifici con energia da fonte rinnovabile e colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Le due realtà stanno già valutando la possibilità di ulteriori interventi anche nelle sedi estere di Red Bull, nei Paesi in cui entrambe le aziende sono presenti con le proprie attività.

Inoltre, Plenitude si impegna a fornire alla sede e al polo logistico di Red Bull Italia energia elettrica certificata tramite garanzie d’origine di provenienza europea, come prodotta e immessa in rete da impianti completamente alimentati da fonti rinnovabili.

Plenitude darà il suo contributo anche in relazione ai principali eventi organizzati in Italia da Red Bull, grazie a soluzioni che possano contribuire a ridurne l’impatto energetico e ambientale. Il primo appuntamento sarà l’1 e 2 luglio al Red Bull Cliff Diving a Polignano a Mare in cui Plenitude sarà presente all’evento con l’installazione di un impianto fotovoltaico mobile e con uno stand dedicato alla mobilità elettrica anche in mare. Nei prossimi mesi saranno inoltre individuati alcuni interventi di efficientamento energetico per la città di Polignano a Mare.

Nel 2023, oltre al Red Bul Cliff Diving a Polignano a Mare, Plenitude sarà presente come partner anche al Red Bull 64 Bars a Napoli. Questi appuntamenti, che radunano migliaia di appassionati ogni anno, hanno anche lo scopo di sensibilizzare la comunità a un uso più consapevole dell’energia.

Gentile utente,

sembra che tu stia navigando il nostro sito da Internet Explorer. Il portale Plenitude non è però ottimizzato per questo browser, che è stato recentemente dismesso. Per un'esperienza di navigazione migliore puoi provare a utilizzare un altro browser, ad esempio Google Chrome, Edge, Safari o Mozilla.