Salta il menu e vai al contenuto di pagina
Accendi subito
la nostra migliore energia per la tua casa.
Trend Casa
Flash Days con i fiocchi.
Crea il clima ideale
con le nostre offerte dedicate al comfort della tua casa.
Caldaia
Cessione del credito al 65% e termostato incluso.
Climatizzatore
Cessione al 65% e temperatura ideale tutto l’anno.
L’offerta di Plenitude
per l'efficienza energetica.
Ecobonus 50%
Approfitta dell'incentivo fiscale.
E-mobility
Fai il pieno di energia per la tua auto ovunque
Cappottomio
Riduci sprechi e consumi del tuo condominio.
Scopri l’E-mobility
con le nostre soluzioni per ricaricare la tua auto.
E-mobility
Fai il pieno di energia per la tua auto ovunque
Scopri un’energia nuova
con le nostre soluzioni vantaggiose per te e per l’ambiente.
Fotovoltaico
L’energia è in evoluzione.
Energia Consapevole
Consigli e metodi utili.
Siamo al tuo fianco
per offrirti il supporto di cui hai bisogno, scegli tu come.
Assistenza
Tutti i servizi per gestire in autonomia il tuo cont
Truffe
Scopri con Spotlight come evitarle.
Negozi
Vieni a trovarci allo Store più vicino a te.

Gentile utente,

ci dispiace ma al momento il prodotto che stai cercando non è disponibile.

Scopri le altre offerte

Plenitude con Caritas Italiana, per un futuro migliore.

Nel 2021, siamo stati la prima grande società del settore dell’energia a diventare Società Benefit, con l’obiettivo di avere un impatto positivo sulle persone, sulle comunità e sull’ambiente. Per poter costruire un futuro più equo per tutti, dobbiamo partire soprattutto dalle nuove generazioni, anche quando queste provengono da situazioni difficili o di svantaggio economico.

Supportando Caritas Italiana nella lotta contro la povertà educativa. Abbiamo sostenuto 10 progetti su tutto il territorio Italiano, coinvolgendo in laboratori e attività alcuni membri delle comunità più svantaggiate, tra i 10 e i 29 anni d’età. Vogliamo contribuire allo sviluppo della cultura e dei talenti, dando ai ragazzi l’opportunità di crearsi un futuro e di integrarsi nella società, anche se provengono da situazioni di svantaggio economico, fisico o familiare.  

 

I nostri obiettivi

Scegliendo di supportare Caritas Italiana, abbiamo avuto la possibilità di arrivare in modo capillare su tutta la penisola e per dare un contributo realmente concreto. Grazie a questa collaborazione, infatti, l’organismo pastorale ha potuto sviluppare con gli interessati un percorso a lungo termine, che è partito all’inizio di giugno e durerà fino al 31 dicembre 2022.

L’obiettivo principale è quello di dare ai soggetti coinvolti la possibilità di abbracciare il proprio talento e di capire come coltivarlo in modo consapevole con l’obiettivo di limitare l’abbandono scolastico e aiutare i NEET (giovani che non studiano e non lavorano) a costruire il proprio futuro, creando aspirazioni e integrandoli nella società.

Alcuni esempi dei progetti supportati sono: laboratori di teatro, di videomaking, di gestione delle emozioni, di “abilità integranti” per diversamente abili e corsi di preparazione ai test per selezioni universitarie. Grazie al nostro sostegno, sono stati attivati tirocini professionali, interventi di rafforzamento e recupero scolastico e percorsi di socializzazione sportiva e di volontariato.

Per scoprire di più sui progetti in collaborazione con Plenitude clicca qui.

Visita il sito di Caritas Italiana per conoscere le iniziative dell'ente.

Gentile utente,

sembra che tu stia navigando il nostro sito da Internet Explorer. Il portale Plenitude non è però ottimizzato per questo browser, che è stato recentemente dismesso. Per un'esperienza di navigazione migliore puoi provare a utilizzare un altro browser, ad esempio Google Chrome, Edge, Safari o Mozilla.