Questo sito utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su “accetta” dai il tuo consenso al loro utilizzo. All’interno della cookie policy potrai sempre modificare la tua scelta.

Un valido escamotage per capire se le guarnizioni degli elettrodomestici sono da cambiare

È raccomandabile impostare la temperatura del frigorifero tra 3 e 6 gradi. Il congelatore dovrebbe essere settato tra -17° e -15°. Se l'elettrodomestico è attrezzato con un pulsante di risparmio energetico, dovrebbe essere attivato. È opportuno inoltre verificare che le guarnizioni siano sempre in grado di stringere bene la chiusura della porta. Per eseguire il controllo basta inserire un biglietto da 5 euro tra le guarnizioni, e testare con quanta difficoltà si riesce a estrarlo. Quando la banconota scivola con troppa facilità, è arrivato il momento di sostituire la gomma.
Per quanto riguarda il forno, si consiglia di non preriscaldare e di evitare di aprirlo troppe volte per compiere ricognizioni all'interno. Ogni apertura infatti disperde calore e rallenta il tempo di cottura.

 

migliora i tuoi consumi, calcola il tuo profilo energetico

Effettua il test per valutare il livello di efficienza energetica della tua casa, sapere quanto consumi e ricevere consigli personalizzati su come migliorarli.

 

esistono le prese intelligenti? Sì, ma deve essere intelligente anche il modo in cui le usiamo...

Ciabatte a prese multiple, anche intelligenti. Basta poco per abbassare il livello dei consumi energetici del 20%. Gli elettrodomestici in stand-by sono nemici del risparmio? Certamente, ma un gesto è più che sufficiente per... migliorare i rapporti!

 

 

Elettrodomestici

Un valido escamotage per capire se le guarnizioni degli elettrodomestici sono da cambiare