Questo sito utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su “accetta” dai il tuo consenso al loro utilizzo. All’interno della cookie policy potrai sempre modificare la tua scelta.

Plenitude e Amazon Alexa ti aiutano a fare l’autolettura.

Grazie a Plenitude e Amazon da oggi basta attivare gratuitamente la Skill di Alexa per comunicare l’autolettura in modo veloce e smart, impostare un reminder per inviarla e sapere quando riceverai la prossima bolletta!
Plenitude si impegna ad accompagnare i propri clienti nel futuro e a trasformare le loro abitazioni in case smart in grado di semplificare la vita di tutti i giorni. Per questo Plenitude ha scelto di progettare una Skill per Alexa, l’assistente vocale di Amazon, con cui l’utente può parlare e comunicare direttamente l’autolettura del proprio contatore. Con Plenitude e Alexa, la casa diventa sempre più smart, e la vita sempre più semplice!

L’autolettura del contatore attraverso Alexa

L’attenzione ai consumi e alla felicità dei propri clienti, uniti alla sensibilità per un futuro più sostenibile, ha motivato Plenitude a progettare una Skill per Alexa che permette di comunicare al dispositivo, a voce, l’autolettura del contatore.

La Skill, sviluppata da Plenitude, si può attivare gratuitamente e garantisce ai suoi clienti di avere una bolletta in linea con i reali consumi. In questa maniera, ancora una volta, Plenitude offre una ragione per vivere in una casa intelligente: con Alexa e la nuova Skill Plenitude è possibile, non solo gestire l’energia tramite comandi vocali, ma anche essere sicuri di comunicare correttamente i dati dell’autolettura. Oltre a tutti i vantaggi precedentemente descritti, tramite tutti i dispositivi che supportano Amazon Alexa, utilizzando la Skill Plenitude è possibile:
  • effettuare l’autolettura direttamente parlando con Alexa, così da ricevere bollette del gas in linea con i propri consumi;
  • interagire con Alexa per sapere quali cifre devi comunicare per una autolettura corretta.
Se si possiede Amazon Echo Dot o un altro dei dispositivi che supportano Alexa, attivare la Skill Plenitude è semplice e veloce: è sufficiente attivare la Skill Plenitude direttamente sullo Skill store di Amazon o dall'app di Alexa sul proprio dispositivo mobile.

Al primo utilizzo verrà richiesto:
  • il numero cliente (codice conto)
  • tale codice verrà verificato attraverso il servizio di “verifica autenticazione” e memorizzato dal sistema. Qualora poi si volesse effettuare un'autolettura per un indirizzo diverso, ad esempio per la casa al mare, sarà possibile cambiare il codice quante volte si vuole.
In seguito, sarà solo necessario parlare con il dispositivo e:
  • avviare la skill dicendo “Alexa, apri Plenitude”;
  • fare l’autolettura chiedendo, ad esempio, “Alexa, quali numeri sono da comunicare per l’autolettura?” oppure “Chiedi a Plenitude di fare l’autolettura”;
  • comunicare i numeri riportati sul contatore e attendere il messaggio di conferma.
Attiva il prima possibile la Skill di Plenitude sul tuo dispositivo Amazon Alexa ed entra subito nella casa del futuro in cui, per fare l’autolettura del contatore, basta rimanere seduti sul divano e dire: “Alexa, apri Plenitude".

Impostare notifiche e reminder

Impostare notifiche e reminder che ti ricordino quando è il momento di inviare l'autolettura è semplice: ti basterà pronunciare “Alexa, apri Plenitude e ricordami quando fare l'autolettura”. Puoi anche chiedere ad Alexa quando ti arriverà la prossima bolletta: “Alexa, apri Plenitude e dimmi quando arriverà la prossima bolletta”.