ci dispiace ma al momento il prodotto che stai cercando non è disponibile.
Scopri le altre offerteL’energia verde viene prodotta con infrastrutture dedicate di nostra proprietà o da noi gestite, anche tramite joint venture strategiche, con un portafoglio di impianti fotovoltaici ed eolici sia onshore sia offshore, fornendo diversificazione dal punto di vista tecnologico e geografico.
Abbiamo iniziato ad operare nel settore delle rinnovabili dal 2015 e la nostra presenza è stata inizialmente concentrata in Italia e in Kazakistan. Abbiamo poi ampliato le nostre attività tramite una serie di acquisizioni e riorganizzazioni societarie che ci hanno consentito di diventare uno dei principali operatori italiani nella generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili e di espanderci in Europa (Francia, Spagna, Grecia, Regno Unito e Norvegia), negli Stati Uniti e in Australia.
Stiamo investendo sia nella costruzione di nuovi impianti fotovoltaici ed eolici che nello sviluppo di nuovi progetti; sulla base delle nostre previsioni, entro il 2040 la nostra capacità di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili derivante da impianti proprietari ci consentirà di coprire l’intero fabbisogno di energia elettrica della base clienti.
*a febbraio 2023
Titolo modale
Testo modale
Oltre 11 GW1 di progetti identificati in pipeline. Progetti diversificati per diffusione geografica e per tecnologie rinnovabili convenzionali (solare, eolico onshore e offshore) con una maggiore esposizione nei Paesi in cui abbiamo già una presenza retail.
1 Pro quota di capacità consolidata e non consolidata.
La maggior parte della capacità installata, in costruzione e in sviluppo è in Paesi in cui esiste integrazione con i clienti retail.
Investimenti in mercati maturi: Operazioni in Paesi con un mercato dell’energia maturo e con una storia consolidata di sviluppo di produzione da fonti rinnovabili sostenuta da politiche ed obiettivi del governo. Partnership: Una serie di partnership con i principali players del settore rinnovabili per accelerare la crescita in nuovi mercati.
Un team rinnovabili di circa 200 esperti. Impiego delle competenze interne, incluse quelle chiave di Eni, per progetti complessi, come le operazioni offshore.
Cresciamo per cambiare prospettiva insieme: operiamo in 6 Paesi nel mercato retail per oltre 10 milioni di clienti. Combiniamo la crescita sul mercato a un’offerta sempre più completa.
Scopri di piùIspiriamo nuovi modi di muoverci: siamo tra le aziende in maggiore crescita nel settore, con oltre 13.000 punti di ricarica installati in Italia e oltre 110.000 disponibili da app grazie ad accordi di interoperabilità in Italia e in Europa.
Scopri di più